in evidenza

Quarto posto fondamentale se il Napoli vince la coppa Italia

L’avevamo anticipato ai primi di febbraio (http://www.fcinter1908.it/primo-piano/el-20142015-chi-partecipa-chi-fa-i-preliminari-e-possibili-variabili-105207), ed ora arrivano le prime conferne su come il quarto posto, oltre ad essere un...

Riccardo Fusato

L'avevamo anticipato ai primi di febbraio (http://www.fcinter1908.it/primo-piano/el-20142015-chi-partecipa-chi-fa-i-preliminari-e-possibili-variabili-105207), ed ora arrivano le prime conferne su come il quarto posto, oltre ad essere un piazzamento onorevole in campionato, conti anche molto per l'Europa League.

Anche il Corriere dello Sport, in edicola oggi torna sull'argomento; con la vittoria di ieri e grazie alla sconfitta della squadra viola, ora il distacco è soltanto di una lunghezza. E’ vero che il Parma deve ancora recuperare il match con la Roma e che, con un successo, scavalcherebbe tutti,ma la sostanza non cambia. Peraltro, con alle porte la trasferta in casa del Verona, vale a dire la settima forza del torneo, conquistando i 3 punti l’Inter metterebbe una seria ipoteca su un posto in Europa League, vale a dire il traguardo che Thohir ha indicato come obbligatorio. Se poi il Napoli dovesse vincere la Coppa Italia (a discapito della Fiorentina), allora il quarto posto regalerebbe anche un’estate più tranquilla, potendo cominciare l’Europa League direttamente dai gironi e quindi da settembre, salvando anche la tournèe negli Usa.