in evidenza

Ramazzotti (CdS): “Ranieri a Napoli si gioca tutto. Guardiola…”

Andrea Ramazzotti, giornalista del Corriere dello Sport molto spesso inviato a seguito dell’Inter, ha parlato della sfida di domani sera contro il Napoli ai microfoni di Raffaele Auriemma, durante la trasmissione di Radio Crc ‘Si...

Eva A. Provenzano

Andrea Ramazzotti, giornalista del Corriere dello Sport molto spesso inviato a seguito dell'Inter, ha parlato della sfida di domani sera contro il Napoli ai microfoni di Raffaele Auriemma, durante la trasmissione di Radio Crc 'Si gonfia la rete". A proposito di Ranieri ha spiegato: "Quella di oggi potrebbe essere stata l'ultima conferenza stampa dell'allenatore, una sconfitta al San Paolo gli sarebbe fatale e tutto dipenderà anche dalla prestazione della sua squadra".

E a proposito delle voci che parlano di Guardiola come prossimo allenatore nerazzurro, Ramazzotti ha detto: "Se la società di Moratti dovrebbe fare un'offerta al tecnico spagnolo, dovrebbe essere una proposta di quelle irrinunciabili. C'è aria di rifondazione perché in questa stagione l'Inter non vincerà nulla e ci saranno anche molti cambiamenti in squadra". 

Secondo il giornalista del CdS anche il pareggio potrebbe aiutare l'Inter: "Non escluderei che Ranieri possa scegliere il 4-4-1-1. Un pari - ha concluso - all'Inter serve a poco, ma la sconfitta sarebbe un risultato peggiore per questo credo che i nerazzurri abbiano come obiettivo quello di non perdere a Napoli, ma dubito che se la giocherà a viso aperto, si chiuderà e proverà a ripartire in contropiede. Se ci sarà Moratti? Credo di no, ormai non va in trasferta da tempo. Stamattina ha assistito all’allenamento della squadra ma non viaggerà per Napoli”.