in evidenza

Ranocchia: “Mi preoccupo un po’ quando Lucio va avanti, ma poi torna. Samuel…”

“Il calcio, come la vita, è altalenante”, parola di Andrea Ranocchia, ospite di Prima Serata su Inter Channel. “Ci sono dei periodi che va tutto bene e dei periodi che va meno bene, ma in squadra ci sono tantissimi campioni e...

Eva A. Provenzano

"Il calcio, come la vita, è altalenante", parola di Andrea Ranocchia, ospite di Prima Serata su Inter Channel.

"Ci sono dei periodi che va tutto bene e dei periodi che va meno bene, ma in squadra ci sono tantissimi campioni e piano piano ci rialzeremo. Le amnesie difensive? Quando c'è qualcosa che non va, così come quando va tutto bene, è colpa e merito di tutti quanti. Poi andiamo di mezzo noi perché siamo noi quelli che fanno subire il gol, ma la colpa è di tutti quanti".

Tanti i complimenti da parte dei tifosi a Ranocchia, che sottolineano come lui sia "pacato fuori e roccia dentro": "Mi identifico in questa definizione - dice il difensore - tranne che per qualche episodio, come per esempio quello di Novara, quando ho un po' perso la testa. In generale cerco di dare il buon esempio. A Novara avevo male alla caviglia a fine gara, perdevamo, il rigore, insomma, tutta la situazione mi ha fatto un po' sbottare. Credo che sia l'ultimo episodio di questo genere da parte mia, non accadrà più".

A Ranocchia viene poi chiesto se si preoccupa quando Lucio parte per le sue scorribande, il difensore sorride: "Un pochino sì...ma poi torna... L'anno scorso, che ho giocato quasi sempre con lui, comunque mi sono trovato bene. Con Samuel invece, tra l'anno scorso e quest'anno ho giocato poco, mi piacerebbe giocare di più anche con lui".