in evidenza

Ranocchia: “Puntiamo l’EL, da posto in CL. ‘Mangiamoci il pallone’! Kovacic…”

Andrea Ranocchia è stato intervistato oggi pomeriggio da Inter Channel: “Quella di ieri è stata una serata divertente, sono stati molto educati, è stato molto bello condividere con loro”. COME TI TROVI CON I SOCIAL? “Bene,...

Daniele Mari

Andrea Ranocchia è stato intervistato oggi pomeriggio da Inter Channel:

"Quella di ieri è stata una serata divertente, sono stati molto educati, è stato molto bello condividere con loro".

COME TI TROVI CON I SOCIAL?

"Bene, siamo più umani, siamo vicini ai tifosi. E' divertente, per ora è divertente"

HA MOLTO COLPITO IL TUO NUOVO RUOLO DI CAPITANO...

"E' bello, mi sento pronto, ho imparato dal migliore, sono contento di avere ereditato la sua fascia. Cercherò di onorare la fascia e la maglia come ho fatto negli ultimi anni. Il numero? Ho fatto un mix. La cattiveria? Sono migliorato, l'anno scorso ho preso anche qualche squalifica in più per ammonizione (ride ndr)".

I MEDIA SONO DOMINANTI?

"E' vero, non bisogna troppo guardare l'aspetto estetico. Alla fine è il campo che parla, Julio Cruz era educato e tutto ma la buttava dentro,ha risolto tante partite. L'importante è quello che fai in campo. L'aspetto non conta molto

STAI CERCANDO DI FAR CAPIRE LA MENTALITA' DI MAZZARRI?

"sì, solo così possiamo stupire, allenandoci al massimo. Quello che dico ai ragazzi è: diamo tutto. Se lotti fino alla fine, il risultato sarà sempre positivo. Lo abbiamo visto ai Mondiali, squadre non favorite si mangiavano il pallone e sono andate molto avanti. Stiamo preparando fisico e testa"

PUO' ESSERE L'INTER CHE RIVALUTA L'EUROPA LEAGUE?

"Sì, assolutamente. E' un obiettivo, anche perché se vinci l'Europa League c'è un posto in Champions, c'è la Supercoppa ed è un trofeo importante e difficile. L'Inter deve combattere su tutti i fronti. Il primo obiettivo è andare ai gironi così da dare spazio a tutti, così anche l'umore dello spogliatoio migliora".

DA CHI MI ASPETTO TANTO?

"Da tutti ma soprattutto Mateo, può farci fare il salto di qualità. E' un talento, l'anno scorso ha fatto vedere cosa sa fare, quest'anno deve continuare così e dare contniuità alle prestazioni, può alzare il gioco della squadra"

DIFESA A TRE O QUATTRO?

"E' molto mediatica, il mister sta provando entrambe così possiamo avere vari assi nella manica. E' bene sapere tutte e due le varianti, così da prepararci al meglio"