in evidenza

Repubblica: “Maxi sfida alla Juve. Inter su Verratti, ma il colpo a sorpresa è…”

Pausa di riflessione, poi si ricomincia. L’Inter deve prima cedere per intervenire sul mercato. Intanto c’è da capire cosa faranno Lucio e Maicon. Il primo sarebbe entrato in contatto con il Fenerbahce, ma manca l’accordo...

Eva A. Provenzano

Pausa di riflessione, poi si ricomincia. L'Inter deve prima cedere per intervenire sul mercato. Intanto c'è da capire cosa faranno Lucio e Maicon. Il primo sarebbe entrato in contatto con il Fenerbahce, ma manca l'accordo sull'ingaggio. Del secondo si sa che ha sondato il terreno il Chelsea, ci sono estimatori in Spagna, il Malaga e magari Mourinho potrebbe farci un pensierino. 

Intanto il presidente Moratti - secondo Repubblica.it - avrebbe parlato del prestito di Kolarov con Mancini. Si studia anche la pista Borini, se non si troverà un accordo tra Parma e Roma, i nerazzurri potrebbero appoggiare Leonardi alle buste. 

Non è finita per Verratti. Dopo lo stop del Genoa, l'Inter potrebbe decidere di acquistarlo da sola mettendo sul piatto cinque mln e giovani come Caldirola e Faraoni. 

"Lo sgarbo juventino - scrive il giornale della capitale - ha soprattutto riacceso l'interesse milanese per Giovinco: sarebbe lui il colpo a sorpresa di Moratti: l'alleanza col Parma, esattamente come per l'affare Borini, potrebbe favorire una soluzione nerazzurra. A Stramaccioni piace eccome, a Torino non vorrebbero perderlo. Quasi inevitabile che, se nessuno mollerà, si arriverebbe allo scontro. L'ennesimo - ma non l'ultimo - nell'estate di Inter e Juventus".