in evidenza

Repubblica: “Pazzini, da risorsa a peso. Adesso cederlo è un problema…”

Pazzini è uno dei primi nomi sulla lista dei possibili partenti dell’ Inter. L’attaccante italiano, reduce da una stagione difficilissima con la maglia nerazzurra (40 presenze e 8 gol) e a lui La Repubblica ha dedicato un articolo nel...

Eva A. Provenzano

Pazzini è uno dei primi nomi sulla lista dei possibili partenti dell' Inter. L'attaccante italiano, reduce da una stagione difficilissima con la maglia nerazzurra (40 presenze e 8 gol) e a lui La Repubblica ha dedicato un articolo nel quale si parla delle difficoltà di Branca e Ausilio a cedere il calciatore. Ecco quanto scrive l'inviata a seguito degli interisti del noto quotidiano romano, Tiziana Cairati:

"Giampaolo Pazzini dei tempi belli, quello che segnava sempre e brillava anche con l'Italia, si è afflosciato come un soufflé mal cucinato. Per l'Inter, il Pazzo, rappresenta più un peso che l'uomo d'area in più. Il compenso di 2,5 milioni all'anno non è proibitivo. Il problema è che un club disposto a prenderlo non c'è. Quello che pesa - in particolar modo - è la brutta stagione e il costo del cartellino. I nerazzurri non vogliono perderci, tantomeno dar vita ad una minusvalenza a bilancio. Per questo il prezzo resta di 18 milioni. Un costo che sommato alla crisi e alla pessima stagione crea un connubio pronto ad esplodere nelle mani degli addetti al mercato. La capacità degli addetti al mercato è messa a dura prova, in particolar modo quella del dt Marco Branca a cui è stato detto di vendere. La verità è che la strada più probabile per Pazzini è il prestito, ma anche con questa formula è difficile trovare un club disposto a prendersi la spina nel fianco dell'Inter".