Un pò a causa dell'effetto calciopoli, un pò per la netta superiorità tecnica, il duello tra la Roma e l'Inter, ha manopolizzato il panorama calcistico italiano, per cinque anni, dal 2005 al 2010. Siamo alla vigilia dell'ennesimo duello, dunque, e anche qui la posta in palio è molto alta. Domenica sarà praticamente uno spareggio per le speranza, soprattutto giallorosse di rimanere attaccati al treno che porta al terzo posto, mentre la doppia sfida in coppa Italia varrà l'accesso alla finale di coppa Italia.
in evidenza
Riecco il duello con la Roma. Inter in vantaggio, ma occhio…
Un pò a causa dell’effetto calciopoli, un pò per la netta superiorità tecnica, il duello tra la Roma e l’Inter, ha manopolizzato il panorama calcistico italiano, per cinque anni, dal 2005 al 2010. Siamo alla vigilia...
Nelle infinite sfide tra nerazzurri e giallorossi (188), molte sfide decisive si sono concentrate in quei cinque anni con i nerazzurri in vantaggio. che per tre volte su tre hanno prevalso nel testa a testa per lo scudetto, in tre occasioni su cinque hanno soffiato la Coppa ai giallorossi e in tre su quattro l’hanno spuntata nella sfida secca che assegnava la Supercoppa.
Per i numeri quindi in casa Inter dovrebbero stare tranquilli, ma attenzione al fattore Stramaccioni: da quando allena l'Inter, il tecnico romano non ha mai fatto punti con le due squadre di Roma.I tifosi nerazzurri sono autorizzati a toccare ferro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA