Anche oggi, compito più ingrato che mai, ci tocca confrontare le pagelle dei vari quotidiani dopo la disfatta dell'Olimpico. Dato che parlare di migliori è decisamente fuori luogo, ci soffermiamo sui 4 peggiori per ogni testata e sul "meno peggio" del disatro di ieri.
in evidenza
Roma-Inter, confronto tra pagelle: Lucio-Maicon da incubo, Milito unico a giocare
Anche oggi, compito più ingrato che mai, ci tocca confrontare le pagelle dei vari quotidiani dopo la disfatta dell’Olimpico. Dato che parlare di migliori è decisamente fuori luogo, ci soffermiamo sui 4 peggiori per ogni testata e sul...
FCINTER1908.ITMaicon 3 - Inguardabile. Fisicamente dominato dagli avversari, tecnicamente non sembrava neanche brasiliano. Ha sulla coscienza due gol su quattro.Lucio 4 - Prestazione sconcertante. Qualche calcione per spazzare, nulla più.Obi 4 - Non ne prende una, non copre Nagatomo e viene letteralmente irriso da Taddei e Lamela.Cambiasso 4 - In confusione totale. Non sa se deve aiutare Milito o Pazzini oppure se deve aiutare Lucio e Samuel. Alla fine non fa nessuna delle due cose.
MILITO 6 - Fa quasi tenerezza. Un giocatore di calcio in mezzo a tanti passanti nerazzurri capitati lì per caso.
GAZZETTA DELLO SPORTLucio 4 - Una coazione a ripetere di errori. Desaparecido sul gol di Borini del 2-0 che in pratica spegne la sfida. Imbambolato sul Borini bis, molle su Bojan.Nagatomo 4,5 - Con Lamela fa harakiri calcistico. Complice la poca collaborazione di Obi, nel primo round viene sempre superato. Solo poco meglio nella ripresa.Cambiasso 4,5 - C'era una volta un uomo tutto grinta, fiato e posizione. All'Olimpico è messo in mezzo come nel torello, nemmeno riesce a fare falli.Zanetti 5 - I muscoli stanchi del capitano stavolta si vedono più che mai. Non tiene il ritmo del centrocampo giallorosso e non riesce a reagire.
OBI 6 - Partita double face. Nel primo tempo aiuta poco Nagatomo, che ne avrebbe tanto bisogno. Poi però è l’unico ad avere un minimo di reazione dopo gli schiaffi della Roma. E prova, si fa per dire, di testa a far paura a Stekelenburg.
CORRIERE DELLA SERALucio 4 - Sembra un panzer impantanato nel fango. È lento nel «salire» e regala a Borini il 3-0 che chiude la gara.Palombo 4 - Chi non giocava nella Samp in B può essere un rinforzo del mercato? È un mediano, non certo un regista. Ed è in un momento di flessione fisica e psicologica.Maicon 4,5 - Lascia che Borini diventi man of the match. Ranieri lo manda sotto la doccia con 25’ di anticipo.Samuel 4,5 - The Wall non si sarebbe mai fatto dribblare in piena area. Ma gli anni passano per tutti.MILITO 6 - L’unico a tirare in porta e a sembrare, ieri, un giocatore da Inter. Intristito nel pensare a quante volte l’Olimpico l’aveva visto decisivo.
REPUBBLICAMaicon 4 - Nel classico "Juan lo marchi tu no lo marco io" alla fine resta la fotografia del romanista che salta manco avesse l'asta. Imbarazzante.Obi 4 - Non è un giocatore da Inter.Lucio 4 - Lì in mezzo se ne combinano di tutti i colori. Anche lui partecipa con gaffe varie, frittata perfetta.Pazzini 4 - Inconcludente e abulico. Va bene che da dietro arriva il nulla, ma a volte bisognerebbe almeno fare finta.
JULIO CESAR 5 - Forse è il meno colpevole dati i disastri che gli altri davanti a lui hanno combinato, però non fa miracoli.
IL GIORNALEMaicon 4 - Evanescente e mai incisivo, sembra svagato anche se è reduce da un infortunio. Ammonito, salterà il Novara.Lucio 4 - «Beffato» da Borini sul terzo gol, errori impressionanti in un pomeriggio tra i peggiori della sua esperienza in Italia.Obi 4,5 - La sua presenza è impalpabile, per una volta non merita la maglia da titolare.Samuel 4,5 - Anche lui si fa superare dal vivace attaccante giallorosso, 45’ da incubo contro la sua ex squadra.
MILITO 5,5 - Almeno sgomita tra le maglie romaniste e predica nel deserto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA