in evidenza

Rossi: “Il Mondiale vale più della Champions. Se Benitez lo vince entra nella storia”

Una partita separa l’Inter dal Mondiale per Club. Franco Rossi, nota giornalista italiano, incoraggia Rafa Benitez: ” Se lo vince entra nella storia della squadra nerazzurra come l’allenatore che ha vinto di più nella storia in...

Eva A. Provenzano

Una partita separa l'Inter dal Mondiale per Club. Franco Rossi, nota giornalista italiano, incoraggia Rafa Benitez: " Se lo vince entra nella storia della squadra nerazzurra come l'allenatore che ha vinto di più nella storia in quattro mesi: un Mondiale, che, per quanto in troppi cerchino di svilirlo, resta più importante anche della Champions, visto che un conto è essere primi in Europa e un conto è esserlo nel mondo...".

Il blogger sul suo sito scrive anche: "Ad Abu Dhabi si è vista l'Inter migliore della stagione - spiega Rossi - e di questo va dato atto a Benitez, il quale ha forse studiato e preparato la stagione proprio per portare la squadra al meglio al Mondiale".

E a chi dice che il Seongnam non fosse una squadra in grado di impensierire l'Inter Rossi risponde: "I nerazzurri hanno giocato una grande gara e chi dice che i coreani erano poca cosa, non fa altro che aumentare il valore di questa vittoria perchè lo spessore di una vittoria non dipende dall'avversario, ma dall'importanza della partita. Battere il Barcellona in un'amichevole ha una valenza, battere una squadra in una semifinale mondiale (qualunque squadra, anche dieci volte inferiore al Barcellona) ha una valenza mille volte maggiore. E di partite più importanti di una semifinale mondiale ce ne sono davvero pochissime. O forse soltanto una: la finale...".