Saimon, uno dei giovani difensori brasiliani che l'Inter sta monitorando in Brasile, ha scelto due colleghi di reparto niente male a cui ispirarsi: John Terry e Carles Puyol.
in evidenza
Saimon: “Mi ispiro a Terry e Puyol. Noi giovani vogliamo imitare Coutinho”
Saimon, uno dei giovani difensori brasiliani che l’Inter sta monitorando in Brasile, ha scelto due colleghi di reparto niente male a cui ispirarsi: John Terry e Carles Puyol. E’ stato lo stesso Saimon a confidarlo, in...
E' stato lo stesso Saimon a confidarlo, in un'intervista rilasciata qualche mese fa, alla vigilia del campionato sudamericano: "Mi piacciono molto Puyol e Terry. Sono giocatori completi e per me fonte d'ispirazione. Guarda sempre i giocatori più forti per migliorare giorno dopo giorno", dichiarò all'epoca Saimon, confidando la sua ammirazione anche per Messi, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo.
Ma il cammino che Saimon spera di emulare è quello di Philippe Coutinho: "In Brasile i giovani vogliono andare in Europa. E hanno la possibilità di farlo. Guardate Coutinho, che gioca già in un club importante come l'Inter. Tutti i giovani di talento hanno la possibilità di emulare Coutinho, bisogna lavorare per raggiungere quei livelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA