Per commentare alcuni fra i temi più caldi di questa estate nerazzurra, i colleghi di tmw hanno contattato in esclusiva Stefano Salandin, giornalista di Tuttosport.
in evidenza
Salandin: “Inter? Serve un pò di freschezza. Attenzione ad Eto’o. Lo scudetto…”
Per commentare alcuni fra i temi più caldi di questa estate nerazzurra, i colleghi di tmw hanno contattato in esclusiva Stefano Salandin, giornalista di Tuttosport. L’Inter di Gasperini come le sembra? “E’ un’ottima...
L'Inter di Gasperini come le sembra?"E' un'ottima squadra e se confermano tutti è una candidata allo scudetto. Unico neo ha qualche problema a centrocampo, nel senso che dovrebbe ringiovanire la rosa in questo settore".
Ma la rosa è competitiva sia in campionato sia in Champions?"Sì, come dicevo ha solo bisogno di ricambi che garantiscano freschezza a centrocampo".
Il tormentone Eto'o dura da tempo"Infatti e continueremo ad averlo fino al 31 agosto, i russi dell'Anzhi Makhachkala sembrano interessati a lui, ma anche il Chelsea lo vorrebbe. Il giocatore vorrebbe un ingaggio superiore a quello attuale, Moratti lo vorrebbe tenere senza aumentargli l'ingaggio considerato già elevato. Eto'o è sicuramente un giocatore sul quale tenere alta l'attenzione del mercato".
Per un Eto'o che potrebbe andar via c'è un Tevez che piace ai nerazzurri"Tevez è l'obiettivo principale dell'Inter, il problema sono i soldi che bisognerebbe dare al Manchester City e l'ingaggio del giocatore. Però se venisse ceduto Eto'o i soldi per Tevez ci sarebbero".
Secondo lei fra Milan, Inter e Juventus, ovvero le squadre sulla carta più accreditate a contendersi lo scudetto, qual è quella che allo stato attuale è la favorita?"Il Milan, perché è il campione d'Italia e poi ha fatto una buona operazione di mercato con Taiwo e un'altra la farà con Montolivo. L'Inter, se svecchierà il centrocampo e prenderà Tevez, potrebbe contendere ai cugini lo scudetto. Per quel che riguarda la Juventus è un'incognita nel senso che ha cambiato tanto, ha un allenatore nuovo e se trova gli equilibri giusti potrebbe dare fastidio, anche perché non è impegnata nelle coppe europee e ha la possibilità di lavorare. Vucinic è l'acquisto straordinario perché è il giocatore che serviva e, se arriva un rinforzo in difesa, la Juventus può essere veramente l'outsider principale per il titolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA