Samuel Eto'o intervistato da "footbal365" parla dell'imminente match di Champions League contro il Bayern Monaco, della sua Nazionale e del suo futuro sia in campo sportivo che umanitario.
in evidenza
Samuel Eto’o: “Voglio continuare a vincere”
Samuel Eto’o intervistato da “footbal365” parla dell’imminente match di Champions League contro il Bayern Monaco, della sua Nazionale e del suo futuro sia in campo sportivo che umanitario. Di seguito vi riportiamo...
Di seguito vi riportiamo l'intervista rilasciata al sito francese:
Samuel Eto'o, dopo aver vinto la Champions League per tre volte(2006,2009,2010) desidera portare a casa nuovamente il trofeo anche quest'anno?
"Certo è una competizione che ogni giocatore vuole vincere nella sua carriera. E' vero che l'abbiamo vinta lo scorso anno ma la Champions League è un torneo dal sapore speciale e quindi ci si impegna sempre al 100%. Domani a Monaco dobbiamo vincere perchè vogliamo andare avanti".
E' felice di aver ritrovato la posizione da centravanti?
"Certo,mi trovo meglio nel mio ruolo naturale ma ho sempre avuto piacere nel sacrificari per i miei compagni e dare quindi un aiuto generale alla squadra.La cosa più importante comunque per me è solo quella di vincere".
La vedremo giocare in Francia in futuro?
"Perchè no, mi piacerebbe. Se si presenta l'occasione....
Con quale club francese le piacerebbe giocare?
"Come sapete sono sempre al Parco dei Principi per vedere le partite del Psg. Nello sport non si sa mai..."
Ci vuole parlare della tua fondazione?
La mia fondazione di chiama "Samuel Eto'o" ed è un piacere averla creata perchè voglio invitare altre persone a dare un sorriso a chi ha bisogno. C'è anche un sito, (www.samueletoo-officiel.com), dove ci solo le informazioni per contribuire ad una giusta causa. Insomma non è solo un sito che parla di me ma vengono riportati tutti i progetti che ho creato e che vorrò creare in futuro.
Nove mesi dopo i Campionati del Mondo, può spiegarci il perchè del fallimento della sua nazionale?
"Si, ci siamo fatti un sacco di domande ma non sappiamo cosa sia andato storto. Vogliamo cancellare quel brutto momento e vincere in futuro per il Cameroun perchè il nostro paese è bello e lo amiamo molto"
Che ambizioni ha la nazionale del Cameroun?
"Vogliamo costruire una grande squadra per vincere. Dobbiamo dimenticare quello che è successo e andare avanti"
Dopo aver lasciato il Barcellona come vede il suo approdo all'Inter? Può considerarlo una progressione della sua carriera calcistica?
"Secondo me ogni partita lo è, non importa dove si gioca: ho sperimentato la gioia di giocare a Barcellona e di vincere con quella squadra, ora l'ho fatto anche con l'Inter e spero di farlo di nuovo domani"
Per concludere, cosa vuole ancora Samuel Eto'o in futuro?
"Voglio continuare a vincere, basta!!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA