Mario Sconcerti, giornalista e opinionista di Sky, ha parlato del nuovo tecnico nerazzurro. Questo il suo parere: "Gasperini è una buona scelta per l'Inter in quanto trattasi di un ottimo allenatore. E' vero che è arrivato come ultimo e l'Inter ha dato l'impressione di aver fatto quel che ha potuto fare e non quel che avrebbe voluto, però alla fine ha preso comunque un ottimo allenatore, anche molto particolare, in quanto in grado di insegnare calcio ai propri giocatori, sempre se i giocatori dell'Inter saranno ancora disponibili a farsi insegnare nuovi schemi, nuovi modi di attaccare".
in evidenza
Sconcerti: “Gasperini? L’Inter ha preso quello che ha potuto, non quello che voleva”
Mario Sconcerti, giornalista e opinionista di Sky, ha parlato del nuovo tecnico nerazzurro. Questo il suo parere: “Gasperini è una buona scelta per l’Inter in quanto trattasi di un ottimo allenatore. E’ vero che è arrivato...
Ha poi continuato: "E' un allenatore a cui piace attaccare, specie in casa dove non ci sono mai meno di 5-6 giocatori sotto la porta avversaria. Forse è ancora alla ricerca di un vero equilibrio tra i reparti, 2 anni fa la sua difesa è stata tra le peggiori del campionato. E' un allenatore in evoluzione e questa esperienza gli arriva nel momento giusto".
Infine, conclude facendo una valutazione su quello che potrà essere il modulo di gioco di Gasperini all'Inter: "Penso che l'Inter giocherà con il 4-3-3 anche in considerazione del fatto che qui troverà il trequartista (Sneijder) che al Genoa non aveva, ed è difficile pensare che Gasperini possa fare a meno dell'olandese, sempre che non venga ceduto. Criscito è un giocatore molto forte e lo vedrei bene all'Inter, essendo un giocatore suo (di Gasperini, ndr), ma lo vedrei bene anche al Napoli o in qualunque altra squadra lo prenda".
© RIPRODUZIONE RISERVATA