in evidenza

Sconcerti: “Moratti rifonda? Io gli consiglio…”

L’inter non è da rifondare, ma da rinforzare. Non c’è niente da buttare, dopo anni e anni in cui si è vinto tutto, ci sono cose che vanno rinnovate, ma niente è perduto. Anche Mario Sconcerti nel suo editoriale sul Corriere della...

Eva A. Provenzano

L'inter non è da rifondare, ma da rinforzare. Non c'è niente da buttare, dopo anni e anni in cui si è vinto tutto, ci sono cose che vanno rinnovate, ma niente è perduto. Anche Mario Sconcerti nel suo editoriale sul Corriere della Sera consiglia a Massimo Moratti di non 'rifondare' l'Inter, ma di assestarla. "Credo - scrive il giornalista - servano quattro inserimenti importanti nei titolari e due nella rosa. Terrei Julio Cesar e Maicon, comprerei un difensore centrale forte al posto di Materazzi come ad esempio Zapata o Gastaldello, acquisterei un grande terzino sinistro come Bale dal Tottenham. A centrocampo Montolivo e Fabregas, in attacco Sanchez. Cederei Pandev, Kharja, se conviene anche Milito e Stankovic".

Secondo Sconcerti l'Inter del futuro dovrebbe essere mandata in campo così: "Julio Cesar; Maicon-Lucio-Samuel-Bale; Montolivo-Fabregas-Motta; Snejder; Sanchez-Eto’o, più Pazzini dodicesimo giocatore. Non è una verità assoluta, ci sono decine di altre Inter che aspettano. E' però un inizio di discussione...".