in evidenza

Show Ranieri: “Mi hanno multato. Ma che gli ho detto, cotica?…”

Pure stavolta in conferenza stampa Ranieri riesce a strappare sorrisi all’ambiente nerazzurro. A chi gli chiede se si sente meno fortunato rispetto a Conte ed Allegri arrivati sulle loro panchine dopo una campagna acquisti solida, il mister...

Eva A. Provenzano

Pure stavolta in conferenza stampa Ranieri riesce a strappare sorrisi all'ambiente nerazzurro. A chi gli chiede se si sente meno fortunato rispetto a Conte ed Allegri arrivati sulle loro panchine dopo una campagna acquisti solida, il mister risponde: "Mi ritengo super fortunato perché mi permettono di fare quello che vogliono: ho cominciato dalle interregionali e dopo anni sono ancora quì, faccio il mestiere che amo in una grande squadra. Ho vinto alla lotteria pur non avendo mai comprato il biglietto".

Poi i colleghi in sala stampa chiedono all'allenatore cosa avrà detto mai al guardalinee di Atalanta-Inter per essersi beccato una multa:

"Cosa ho detto? Mi auguro che abbia ragione. E' sempre la stessa frase, se è irriguardosa questa… A Roma si dice 'Ma che ti ho  detto, cotica?'. Ma è una cosa incredibile. Non so se ridere o piangere per una cosa così. Vorrei vedere il referto, ma ho parlato con il sorriso tranquillo e allora non si può più dire nulla. Come faccio a tenere calma la squadra di fronte agli arbitraggi sbagliati? Bisogna saperli accettare, ma andando di questa media ne subiremo 25 rigori fino alla fine della stagione".