in evidenza

Simoni: “Rivogliono lo scudetto del 2006? Ridateci quello del ’98”

Anni e anni passati, ma quella partita nessun interista se la dimentica. Quell’Inter-Juve del 1998 è rimasta ben impressa nella mente di tanti nerazzurri e soprattutto nella sua che quel giorno era il titolare della panchina nerazzurra....

Eva A. Provenzano

Anni e anni passati, ma quella partita nessun interista se la dimentica. Quell'Inter-Juve del 1998 è rimasta ben impressa nella mente di tanti nerazzurri e soprattutto nella sua che quel giorno era il titolare della panchina nerazzurra.

Gigi Simoni, in un'intervista rilasciata a 'Il Mattino', ha ricordato quella domenica: "Dopo aver visto Ceccarini non dare rigore, sono piombato in mezzo al campo. Il fallo di Iuliano su Ronaldo lo ha visto tutta l'Italia ed è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, in quella stagione la Juve fu favorita ed è ancora una ferita aperta. Rodomonti non aveva assegnato in quell'anno all'Empoli un gol clamoroso con la palla dentro di mezzo metro. E con l'Udinese fu considerato salvataggio sulla porta di Ciro Ferrara un pallone che era già entrato. La terza stella? Mi fa innervosire. Rivogliono lo scudetto del 2006? Bene, ci ridiano quello del 1998. Lo ridiano all'Inter visto che l'abbiamo vinto sul campo mentre quelli che loro rivogliono li hanno persi di fronte alla giustizia sportiva".