in evidenza

Sky – Cinque al mercato dell’Inter. Tutti bocciati i nuovi tranne Dodo. Medel…

Un voto al mercato dell’Inter. A SkySport24 si è parlato degli acquisti nerazzurri. Stefano De Grandis VIDIC – “Ha sbagliato tanto, nelle scelte dei tempi. E è stato molto inglese nell’aggredire a palla scoperta; è...

Eva A. Provenzano

Un voto al mercato dell'Inter. A SkySport24 si è parlato degli acquisti nerazzurri. Stefano De Grandis

VIDIC - "Ha sbagliato tanto, nelle scelte dei tempi. E è stato molto inglese nell'aggredire a palla scoperta; è abituato nella difesa a quattro ed è andato in difficoltà nella difesa a tre. La scelta non è sbagliata. Se decidi che Samuel non ha più da spendere in teoria lui lo può fare l'uomo di riferimento al centro della difesa. Di testa resta fortissimo". 

DODO - "Nell'ultima partita è stato tra i migliori, ha spinto molto. Se dovessi dare una valutazione sulle cifre la bocciatura sarebbe clamorosa. Parolo è stato pagato 5 mln per esempio. Nove mln sono tanti per questo ragazzo, deve ancora dimostrare tutto, è una scommessa per ora. Sabatini diceva che era un fenomeno ma lo ha venduto a tanto". 

MEDEL - "E' un buon giocatore, ma l'Inter non può avere come regista un giocatore che arriva dal Cardiff. Nessuno fa mai gioco in mezzo. La principale piaga dell'Inter è fare gioco, avevre geometrie. Hernanes va ad annata, Kovacic non è continuo, va a strappi. Kuzmanovic non ha fatto male, ma fa l'nterno. Medel non può essere il fulcro del gioco". 

M'VILA - Siamo lì, è sempre un'alternativa e non so neanche se piacesse a Mazzarri. Di mezze ali l'Inter ne ha tanti, il regista Mazzarri non lo vuole. Puoi giocare senza regista, ma devi saper capovolgere il gioco con giocatori come Kamsik o Lavezzi. 

OSVALDO - "Per ora usato sgualcito. Deve giocare tanto per segnare. Nell'Inter rischia di stare spesso fuori. La vera assenza dell'Inter è Palacio che l'anno scorso è stato fondamentale: vaga dal 4 al 5. Credo gli manchi lo smalto e non è in forma fisica". 

Il voto complessivo al mercato nerazzurro è cinque per il giornalista di Sky: fallimentare da un punto di vista della qualità in mezzo al campo e poi servono due esterni forti il gioco di Mazzarri. "Boccio tutti gli acquisti nuovi dell'Inter, tranne Dodo che sta crescendo. Osvaldo non è da bocciare ma ha giocato e inciso poco", ha chiuso De Grandis.