Sky – Con il Partizan potrebbe riposare anche Milito!

Sky – Con il Partizan potrebbe riposare anche Milito!

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Con le parole pronunciate in conferenza stampa oggi all’ora di pranzo, Andrea Stramaccioni ha voluto far capire che, contro il Partizan Belgrado, il turn over sarà ‘leggero’: “Vedo i miei giocatori in forma e sono meno in difficoltà, quanto a regolazione delle energie, per la gara di domani“, ha rivelato. Non ci saranno quindi troppi cambi nell’assetto della sua formazione perché considera la sfida del Meazza importante per la qualificazione.

Qualcuno però riposerà in vista della gara contro il Bologna. E secondo quanto si apprende da SkySport24, il tecnico interista, oltre a far riposare Ranocchia (e giocherebbe Silvestre) potrebbe lasciare in panchina Milito che sarebbe sostituito da Livaja. “Diego? Ha caratteristiche uniche perché è l’unica prima punta di ruolo che ho a disposizione. Possono giocarci Livaja e Palacio nella sua stessa posizione, ma con caratteristiche diverse. Non è rimpiazzabile. Tecnicamente lui è l’unico che non ha un sostituto“, ha spiegato Strama.

Però il giovane attaccante croato (che ha giocato anche nella sua Primavera) studia per diventare un bravo attaccante: “Nasce come giocatore centrale, ma non è una punta, interpreta il ruolo del centravanti in maniera differente con palla addosso e riesce a far inserire i suoi compagni. Qui si sta perfezionando. Può agire sia da prima che da seconda punta. Lui deve imparare a fare entrambi le cose perché nelle sue carriera magari potrebbe trovare una squadra che non lo utilizza da prima punta per la sua stazza fisica e potrebbe decidero di utlizzarlo più dietro“, ha sottolineato il mister a cui piace molto parlare di calcio con i giornalisti. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy