in evidenza

SM: “Ecco la strategia dell’Inter per Eto’o”

Paolo Bargiggia di Sportmediaset traccia quelle che, secondo Sportmediaset, sarebbero le linee guida che vorrebbe seguire l’Inter per convincere l’Anzhi a lasciar tornare in Italia Samuel Eto’o a gennaio: “La mattinata del...

Daniele Mari

Paolo Bargiggia di Sportmediaset traccia quelle che, secondo Sportmediaset, sarebbero le linee guida che vorrebbe seguire l'Inter per convincere l'Anzhi a lasciar tornare in Italia Samuel Eto'o a gennaio:

"La mattinata del dopo Eto'o è servita all'Inter per non rassegnarsi alla chiusura dell'Anzhi e per organizzare una nuova strategia che consenta all'attaccante di giocare in nerazzurro in prestito da gennaio. Per primo, l'agente del giocatore sta cercando di riorganizzare i contatti con gli stessi uomini di Kerimov, il padrone del club russo, che avevano condotto pesonalmente la trattativa a Milano.

Il fatto che giovedì gli uomini più vicini al numero uno dell'Anzhi non abbiano preso una posizione ufficiale, ma pubblicamente avesse parlato solo il direttore generale del club, lascia qualche spiraglio. Il secondo aspetto della nuova strategia prevede un viaggio a Mosca dell'agente di Eto'o, che insieme all'attaccante cercherà di parlare direttamente con il club.

C'è anche un altro aspetto, quello economico, forse il più importante da approfondire, insieme alla resistenza dell'Anzhi: all'Inter in prestito per due mesi, Eto'o non giocherebbe certo gratuitamente, ma il suo stipendio, al lordo, costerebbe sui 6 milioni e mezzo. Pur chiedendo uno sconto importante, il club di Moratti spera così di convincere Kerimov, alleggerendolo di un paio di mensilità. Conoscendo la forza economica del potente uomo d'affari, l'impressione è che per convincerlo a mollare Eto'o, ci vorrà ben altro".