Si terrà a Kiev, il 2 Dicembre il sorteggio per stabilire i gruppi dell'Europeo del 2012. L'Italia, come noto, non sarà testa di serie e quindi rischia un girone di ferro. Ma andiamo con ordine:
in evidenza
Sorteggio Euro 2012: Italia in seconda fascia
Si terrà a Kiev, il 2 Dicembre il sorteggio per stabilire i gruppi dell’Europeo del 2012. L’Italia, come noto, non sarà testa di serie e quindi rischia un girone di ferro. Ma andiamo con ordine: Con Polonia e Ucraina tra le teste di...
Con Polonia e Ucraina tra le teste di sereie tutto può succedre e non è detto che partendo dalla seconda fascia l'Italia non poss aavere un girone abbordabile. Bisogna, certo, evitare la Spagna, ma anche Francia, Svezia e Trap.
Andando nel dettaglio un gruppo abbordabilissimo potrebbe essere con Polonia, Grecia Repubblica Ceca. Più difficile sarebbe con Olanda, Croazia e Danimarca. Il gruppo impossibile invece ci sarebbe Spagna, Portogallo e Francia
Gruppo ideale – Sfogliando la lista delle 16 finaliste, il gruppo dei sogni c’è e si vede: Polonia (sconfitta a Wroclaw), Grecia (di solito nelle fasi finali scompare, escluso il 2004) e Repubblica Ceca (per età, risultati, ambiente e precedenti la meno temibile delle ultime).
Gruppo medio – Aumentano di sicuro le difficoltà con questa composizione: Olanda, Croazia (battendo la Turchia anche al ritorno sarebbe salita in seconda fascia: occasione sprecata ieri sera) e Danimarca.
Ecco l efasce dei sorteggi:
PRIMA FASCIA - Polonia (paese ospitante) Ucraina (paese ospitante) Spagna Olanda - SECONDA FASCIA - Italia Germania Russia Inghilterra - TERZA FASCIA - Grecia Svezia Danimarca Croazia - QUARTA FASCIA - Francia Irlanda Repubblica Ceca Portogallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA