in evidenza

Specchia: “Ranieri ha messo le cose a posto. La differenza fra lui e Gasperini…”

Paolo Specchia, ex allenatore del Napoli e di tante squadre di serie C, è intervenuto ai microfoni di 91° Minuto, su radio Club 91, per discutere di Inter-Napoli: “E’ una partita che va vista con attenzione, sarà una gara d’alto livello,...

Daniele Vitiello

Paolo Specchia, ex allenatore del Napoli e di tante squadre di serie C, è intervenuto ai microfoni di 91° Minuto, su radio Club 91, per discutere di Inter-Napoli: “E’ una partita che va vista con attenzione, sarà una gara d’alto livello, molto combattuta, imprevedibile per il risultato, bella. Sarà un match ad alta intensità. Ranieri ha messo le cose a posto in casa Inter, il Napoli è galvanizzato dal buon momento europeo. Mancherà Cavani, ma Pandev non lo farà rimpiangere, farà di tutto per non sfigurare contro i suoi ex compagni. E’ un giocatore che ha qualità, deve solo ambientarsi in un contesto diverso”.

Da tecnico navigato (35 anni d’esperienza), quali sono le differenze tra Gasperini e Ranieri? “Il primo è moderno, capace, ma ha la presunzione che a vincere sono i moduli. All’Inter ha voluto cambiare modo di giocare a calciatori esperti, navigati ed ha sbagliato. E’ difficile quest’operazione. E’ giovane, deve crescere. Ranieri è saggio, maturo, ha rispettato le caratteristiche dei singoli”.