Quando una sconfitta arriva succede per una serie di motivi che hanno a che fare con i limiti di gioco, di caratteristiche individuali e di squadra, con la sfortuna. Ma almeno in cinque delle ultime sette partite i nerazzurri sono stati sfavoriti dalle sviste arbitrali. Ne ha parlato sportmediaset in un suo articolo in cui si legge: "Nel computo totale non si devono scordare i favori ricevuti contro Milan, Catania e Sampdoria ma da quel giorno, era il 31 ottobre, la tendenza si è decisamente invertita".
in evidenza
SportMediaset – Inter, cinque sviste arbitrali nelle ultime sette gare. Ma…
Quando una sconfitta arriva succede per una serie di motivi che hanno a che fare con i limiti di gioco, di caratteristiche individuali e di squadra, con la sfortuna. Ma almeno in cinque delle ultime sette partite i nerazzurri sono stati sfavoriti...
Gli episodi sfavorevoli sono questi secondo la redazione sportiva di Mediaset:
- Juventus-Inter 1-3, 3 novembre: il gol della Juventus è viziato da un fuorigioco evidente di Vidal. - Atalanta-Inter 3-2, 11 novembre: il terzo gol dell'Atalanta arriva su rigore, concesso per contatto dubbio Silvestre-Maxi Moralez. Moralez parte in fuorigioco nell'azione da cui nasce il rigore.- Inter-Cagliari 2-2, 18 novembre: sul 2-2, Giacomelli non assegna un rigore per fallo di Astori su Ranocchia.- Inter-Napoli 2-1, 9 dicembre: il gol del Napoli è viziato da fuorigioco iniziale di Pandev.- Lazio-Inter 1-0, 15 dicembre: sull'1-0, Ciani affossa Ranocchia in area di rigore ma Mazzoleni non fischia. - Sullo 0-0 Mazzoleni fischia un fallo dubbio a Milito, lanciato con Cassano verso la porta, su Biava.
Secondo sportmediaset però c'è anche una controlista:
Milan-Inter 0-1, 7 ottobre: sullo 0-1, l'arbitro fischia fallo per un contatto venaiel Emanuelson-Handanovic. Sul fischio, Montolivo segna.Inter-Catania 2-0, 21 ottobre: sull'1-0 negato un rigore a Gomez per fallo di Guarin.Inter- Sampdoria 3-2, 31 ottobre: il terzo gol dell'Inter è viziato da un fuorigioco di Nagatomo.
NOTA A MARGINE - Facendo un conto matematico: sei sfavori contro tre favori. L'Inter sembra essere in credito: questo non è un alibi per carità, ma si tratta solo di appunti che nell'analisi di una stagione vanno comunque tenuti in considerazione (insieme a gioco, tattica, tecnica, talento di una squadra) senza dimenticare gli errori a favore che vengono fatti agli altri club che concorrono per gli stessi obiettivi e che spesso hanno portato ad avere più punti di quelli che si sono meritati sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA