in evidenza

SportMediaset – L’Inter si tutela con Ilicic, ma per ora è tregua Sneijder

Wesley Sneijder potrebbe essere convocato per la partita di domenica. Lo ha detto ieri nel tg delle 13 Marco Barzaghi, lo conferma anche Paolo Bargiggia. Secondo i due colleghi di sportmediaset domani potrebbe arrivare la sorpresa con la lista dei...

Eva A. Provenzano

Wesley Sneijder potrebbe essere convocato per la partita di domenica. Lo ha detto ieri nel tg delle 13 Marco Barzaghi, lo conferma anche Paolo Bargiggia. Secondo i due colleghi di sportmediaset domani potrebbe arrivare la sorpresa con la lista dei convocati di Stramaccioni. Ieri il giocatore ha parlato con il mister e pare che la società "ha dato carta bianca sull'eventuale convocazione ed utilizzo anche per provare a distendere i toni".

Un modo per dare all'allenatore un'opzione in più in mezzo al campo e un modo per distendere la situazione dopo l'ennesimo no arrivato dall'agente del calciatore: Wes non vuole sentir parlare di ingaggio ridotto. Si tratterebbe di una pace momentanea perché l'addio - per la redazione sportiva di Mediaset - a giugno è quasi sicuro anche se alla società servirebbe fare cassa già a gennaio per comprare a Strama le pedine che mancano. A seguire la situazione dalla giusta distanza ci sono Liverpool, City e Schalke04, ma a spaventare sono i sei mln di ingaggio del giocatore. 

Lo stesso sito parla di un sostituto possibile individuato dall'Inter per tutelarsi in caso di separazione dall'olandese già nel mercato invernale: Ilicic che sarà a San Siro domenica con il suo Palermo.