La partita di stasera contro il Lille non solo può valere l'ipoteca alla qualificazione in Champions dei nerazzurri, non solo potrebbe dare il via ad una rinascita attesa da tempo, ma procrestinata dopo ogni vittoria, con sè la vittoria sui francesi porterebbe milioni di euro fondamentali per le casse nerazzurre svuotate dal fair play finanziario e da una gestione del mercato non proprio eccezzionale.
in evidenza
Stasera con il Lille per il primato e per i fondi mercato…
La partita di stasera contro il Lille non solo può valere l’ipoteca alla qualificazione in Champions dei nerazzurri, non solo potrebbe dare il via ad una rinascita attesa da tempo, ma procrestinata dopo ogni vittoria, con sè la vittoria...
In casa Inter tutti sanno che il mercato di Gennaio sarà fondamentale per cercare di salvare il salvabile da questa stagione; Moratti l'ha detto chiaro, l'obiettivo minimo deve essere il terzo posto, la qualificazione in Champions League. Sì perchè la qualificazione alla Coppa dei Campioni porta alle casse delle squadre un introito che varia tra un minimo di 7,2 mln a un massimo di 31. L'Inter in questo momento non può permettersi di perdere tali cifre e quindi è costretta a inventarsi qualcosa pur di risollevarsi dalla palude in cui si è invischiata.
Però rimanendo nel presente anche la Champions in corso porta con sè denaro utile; ogni vittoria in Champions infatti frutta 800 mila euro, la qualificazione al turno ad eliminazione diretta invece 3 milioni di euro. I nerazzurri sono costrett ad andare più avanti possibile in questa competizione, non solo per un fatto di prestigio, ma anche per cercare di rendere meno pesante la situazione economica del club. Già dalla partita di stasera si avranno indicazioni su quale tipo di mercato condurrà a Gennaio la società: in caso di vittoria e di qualificazione anticipata è possibile che in inverno si possa lavorare bene e con le spalle coperte, in caso invece di sconfitta e di situazione difficile nel girone non è da escludersi che i colpi di Gennaio siano limitati a 0 con solo qualche buona occasione da cogliere nei saldi invernali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA