in evidenza

Strama: “Alleno anche se non ho giocato? Quando giocavo non ero mica scarso…”

La sua carriera è stata interrotta per un brutto infortunio. Andrea Stramaccioni sognava di giocare da professionista, quando non ha più potuto farlo non si è arreso, ha deciso che sarebbe diventato un allenatore. In conferenza stampa gli fanno...

Eva A. Provenzano

La sua carriera è stata interrotta per un brutto infortunio. Andrea Stramaccioni sognava di giocare da professionista, quando non ha più potuto farlo non si è arreso, ha deciso che sarebbe diventato un allenatore. In conferenza stampa gli fanno notare che lui come Mourinho e come Sacchi non ha un passato da giocatore e lui ci tiene a precisare: "Io non ero male a giocare, non ero uno scarsone eh! Potete chiedere a chi mi ha allenato come Uliveri. Quanto compensa l'appoggio dell'Inter? L'ho già detto e lo ripeto io ho la sensazione di essere veramente in una famiglia e questa è una grande fortuna. Siamo compatti e uniti e penso si sia visto. C'è solo una cosa che ci accomuna, la voglia di fare bene con questa maglia".

Nel frattempo, mister Strama si è anche laureato in giurisprudenza e a chi gli chiede cosa può farsene un allenatore di calcio di una laurea in legge lui risponde: "Mamma mi diceva che certi studi allargano la mente e io l'ho presa per buona. A cosa mi serve ve lo dico a fine carriera..."