in evidenza

Strama e i fantasmi: “Mourinho? Credo non sappia neanche chi sono…”. E Bielsa…

E’ arrivato alla guida di una squadra importante a 36 anni. Un allenatore giovane alle prese con un’Inter da guarire. Le parole d’ordine di Andrea Stramaccioni sembrano lavoro, intensità, risultati e umiltà. “Mourinho un...

Eva A. Provenzano

E' arrivato alla guida di una squadra importante a 36 anni. Un allenatore giovane alle prese con un'Inter da guarire. Le parole d'ordine di Andrea Stramaccioni sembrano lavoro, intensità, risultati e umiltà. "Mourinho un messaggio di in bocca al lupo? Non sa manco chi sono! La fase di benvenuto è archiviata, adesso penso all’Inter e a chi mi è stati vicino li ringrazio, mi hanno riempito di orgoglio. Se sono felice di questo sogno realizzato? Non pensavo di arrivare qui ed allenare la prima squadra, era il mio sogno. Fino a quando ero alla Roma ancora facevo un altro lavoro la mattina…". 

E non ci sono solo i fantasmi del passato a cui pensare, Strama deve convivere anche con quello 'mediatico' di Bielsa che - dicono - sarà pronto a sostituirlo a luglio: "Se mi hanno chiesto di preparare il terreno di gioco per lui? Mi hanno chiesto solo di vincere con il Genoa. Sinceramente non conosco neanche il nome della prossima avversaria. Penso solo a domenica"