in evidenza

Stramaccioni: Risultati e alcuni giocatori lo hanno abbandonato

Andrea Stramaccioni l’ha presa male. Quando era ormai convinto di essere stato confermato ecco la doccia fredda. Nella notte tra lunedì e martedì si è reso conto che la sua avventura sulla panchina dell’Inter era finita. Colpito...

Riccardo Fusato

Andrea Stramaccioni l'ha presa male. Quando era ormai convinto di essere stato confermato ecco la doccia fredda. Nella notte tra lunedì e martedì si è reso conto che la sua avventura sulla panchina dell'Inter era finita. Colpito inoltre da un attacco influenzale, il tecnico è tornato a Roma per riposarsi es in attesa della telefonata di Moratti che gli dirà del suo esonero.

Stramaccioni dovrebbe tornare a Milano nel pomeriggio di oggi per sostenere l'allenamento ma è quasi sicuro che diserterà la seduta; Sia per motivi di salute sia per motivi di opportunità. Ora che succede? Moratti, anche per il rapporto creatosi, non vuole lasciarsi in modo traumatico. E' facile pensare che, anche a causa di problemi di lavoro, potrebbe incontrare Stramaccioni o più verosimilmente anche chiudere la vicenda con una telefonata oggi per rinviare poi faccia a faccia e saluti di persona a un momento meno emotivamente impegnativo di questo.

Stramaccioni sostanzialmente ha perso l'Inter per due motivi; secondo il Corriere dello Sport, il finale distagione è stata la mazzata finale, perchè nonostante i molti infortuni, Moratti si sarebbe aspettato qualcosa di meglio. Anche lo spogliatoio, in parte, lo ha abbandonato.  Nelle interviste alcuni giocatori si sono schierati dalla sua parte, altri invece hanno rimandato la scelta a Moratti, forse consci che non era più il caso di andare avanti così o forse rispettosi per il ruolo della proprietà. Il resto lo ha fatto l’ultima sconcertante prova contro l’Udinese.