in evidenza

Tabarez: «Stupito che Forlàn abbia giocato poco nell’Inter. Gli parlerò e…»

L’allenatore della Nazionale dell’Uruguay Oscar Tabarez ha risposto, interpellato dal sito della Fifa, a un quesito su Diego Forlan. Parliamo di un giocatore che è in squadra: Diego Forlan. Siete preoccupati per il fatto che ha...

Lorenzo Roca

L'allenatore della Nazionale dell'Uruguay Oscar Tabarez ha risposto, interpellato dal sito della Fifa, a un quesito su Diego Forlan.

Parliamo di un giocatore che è in squadra: Diego Forlan. Siete preoccupati per il fatto che ha giocato poco all'Inter?

«Ci preoccupiamo sempre del fatto che un giocatore della Nazionale non disputi regolari partite nel suo club e ovviamente trovo strano che un giocatore della qualità di Forlàn abbia avuto poche opportunità di mettersi in luce. Tuttavia bisogna controbilanciare questo aspetto negativo con le reali capacità del giocatore, ciò che ha già dimostrato con noi e l'effetto che l'essere nella squadra ha su di lui. Qui lo aspetta una squadra che ha basi solide, dove non ci si allena ogni giorno ma ci si conosce bene l'uno con l'altro. Parleremo con lui e vedremo cos'ha da dirci, ma posso confermare fino da ora che Diego Forlàn rientra nei miei piani».