Al "Lille Metropole", nel Matchday 3 della Uefa Champions League, l'Inter ritrova Thiago Motta dopo l'infortunio rimediato con la nazionale italiana che lo ha tenuto lontano dal campo dall'inizio della stagione in corso."Una vittoria molto importante contro una squadra che gioca bene a calcio, anche se siamo stati messi in difficoltà soprattutto nel primo tempo, grazie alla loro difesa attenta e ai loro attacchi rapidi. Nel secondo tempo siamo stati bravi a gestire". Il centrocampista italo-brasiliano commenta il successo contro il Lille ai microfoni di Mediaset Premium e continua parlando del suo gruppo, quei compagni che ha finalmente ritrovato: "Siamo una squadra e quando giochiamo con questo carattere e con questa voglia siamo forti. È bello tornare a giocare, è dura allenarsi da soli".
in evidenza
Thiago Motta: “Siamo stati bravi a gestire. Fuori dai giochi? Dimenticate che…”
Al “Lille Metropole”, nel Matchday 3 della Uefa Champions League, l’Inter ritrova Thiago Motta dopo l’infortunio rimediato con la nazionale italiana che lo ha tenuto lontano dal campo dall’inizio della stagione in...
Ora però non finisce certo qui: "Non dobbiamo dimentica il campionato, vogliamo ricordarci sempre che questa situazione non è bella: giocando come oggi ci riprenderemo subito. È difficile giudicare da fuori che cosa sia successo all'Inter in questo periodo, ma con il lavoro e con le idee di Ranieri possiamo riprendere anche in campionato. Se dopo il Triplete siamo una squadra finita? Forse dimenticate che quell'anno nella fase a gironi, a Kiev, eravamo quasi fuori dalla Champions League, poi abbiamo vinto tutto. Il calcio è così, può sempre succedere di tutto e noi abbiamo voglia che succeda ancora".
"È ancora troppo presto per dire addio allo scudetto - conclude Thiago Motta -, ci sono state tante squadre in passato che sono partite male e poi si sono riprese, quindi adesso ritroviamo la vittoria con il Chievo e poi diamo continuità. I momenti negativi possono arrivare anche per gli altri, per coloro che adesso sono davanti a noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA