in evidenza

Thohir, giornata frenetica, tra CdA, perdite e progetti futuri

Nuovo arrivo di Erick Thohir in Italia, il magnate indonesiano affronterà una serie di riunioni e di incontri. Il primo dei quali si terrà oggi, Thohir sarà presente al Consiglio di Amministrazione e rileverà ufficialmente il 14% di azioni...

Lorenzo Roca

Nuovo arrivo di Erick Thohir in Italia, il magnate indonesiano affronterà una serie di riunioni e di incontri. Il primo dei quali si terrà oggi, Thohir sarà presente al Consiglio di Amministrazione e rileverà ufficialmente il 14% di azioni di Roeslani, costretto a dare forfait per problemi con la società Bumi. Al termine di questo passaggio Thohir diverrà così proprietario del 56% dell'Inter.

Nonostante ciò il presidente nerazzurro considera il 2014/15 come il vero inizio della sua nuova gestione. L'attuale è ancora legata al passato e c'è la paura di peggiorare il passivo di 82,7 milioni di euro con cui era stato chiuso lo scorso esercizio. Il consiglio di oggi servirà per provare a chiarire le dinamiche di una ripresa possibile e necessaria.

In seguito al CdA, Thohir incontrerà Ausilio per affrontare un altro capitolo spinoso: discutere dei contratti. Oltre ai giocatori in scadenza a giugno, ci sono alcune situazioni da aggiornare ossia ad esempio quelle di Palacio, Alvarez e Guarin, destinati a diventare punti fermi del progetto.