in evidenza

Totti-Cassano, in e out. Le formazioni probabili di Roma-Inter

Totti ci sarà, Cassano no. Diversi anni fa i due sembrano destinati a fare coppia nella Roma per sempre: erano colleghi ed amicissimi. Poi qualcosa nel loro rapporto si è incrinato e FantAntonio è partito per la Spagna, alla volta del Real...

Eva A. Provenzano

Totti ci sarà, Cassano no. Diversi anni fa i due sembrano destinati a fare coppia nella Roma per sempre: erano colleghi ed amicissimi. Poi qualcosa nel loro rapporto si è incrinato e FantAntonio è partito per la Spagna, alla volta del Real Madrid.

IN E OUT - I due non si incroceranno nella sfida di campionato di domenica sera, potranno farlo, se entrambi staranno bene, mercoledì nella semifinale di andata di Coppa Italia o ad aprile, il 17, quando si giocherà il ritorno. Zeman ('un maestro riconosciuto da tutti', secondo Strama) ha recuperato il suo capitano. Stramaccioni ("Mi hanno detto che è bravo", ha spiegato il suo collega-avversario di giornata) invece ha lasciato al barese il tempo di recuperare dal suo risentimento muscolare all'adduttore della coscia sinistra: il provino di oggi è stato decisivo. Il tecnico interista non se l'è sentita di rischiarlo "perderlo per più tempo sarebbe un disastro vista l'assenza di Milito".

TUTTO SU - E allora si va nella capitale senza due uomini fondamentali per l'attacco. I convocati là davanti sono: Palacio, Rocchi, Livaja e Bessa. Tutto girerà attorno all'argentino e a Guarin che sarà chiamato a caricarsi l'Inter sulle spalle. A centrocampo dovrebbero giocare Zanetti, Cambiasso (che torna nel suo ruolo naturale dopo aver giocato diverse partite da centrale di difesa) e Gargano. Sugli esterni Nagatomo, al rientro, e Pereira che il mister ha elogiato davanti ai giornalisti in sala stampa. Emergenza rientrata in difesa. Giocheranno Ranocchia, Chivu e Juan Jesus

GLI AVVERSARI - Intanto l'allenatore giallorosso, oggi in conferenza stampa, ha spiegato che la sua squadra gioca a tre in difesa solo quando è emergenza, quindi si potrebbe pensare ad una linea a quattro. Su De Rossi non ha risposto: "Se volete sapere se giocherà non vce lo dico perché non vi do indicazioni sulla mia formazione, vedrete domani sera", ha detto, ma il centrocampista stavolta potrebbe esserci. Pjanic, acciaccato dall'influenza, è stato convocato e per il boemo è utilizzabile. Queste potrebbero essere le formazioni probabili, domenica sera, al fischio di inizio: 

ROMA (4-3-3) - Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Taddei; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti;

INTER (3-5-1-1) - Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Gargano, Cambiasso, Pereira; Guarin; Palacio.