Oggi pomeriggio, intorno alle 16, l'Inter giocherà una partitella amichevole contro le giovanili nerazzurre, con la Berretti Juniores e la Primavera. L'allenamento non è stato aperto alle telecamere, nè ai tifosi, ma è un momento pensato e previsto insieme allo staff medico nerazzurro per testare il recupero di alcuni giocatori tra cui Cassano e Nagatomo.
in evidenza
Tra poco test contro la Berretti. Si valutano condizioni di Nagatomo e Cassano…
Oggi pomeriggio, intorno alle 16, l’Inter giocherà una partitella amichevole contro le giovanili nerazzurre, con la Berretti Juniores e la Primavera. L’allenamento non è stato aperto alle telecamere, nè ai tifosi, ma è un momento...
Il primo è reduce da una lesione di secondo grado alla coscia, sembrava vicinissimo al rientro, poi l'allenatore ha preferito non rischiarlo. Il secondo ha un problema al ginocchio che lo tormenta da tempo, dovrebbe operarsi, ma non ha voluto farlo e ha preferito continuare con una terapia conservativa perché vuole giocare la Confederation Cup. Il rischio è che se la terapia non funzionasse il giocatore verrebbe operato in ritardo rispetto all'inizio della stagione e si partirebbe già con un calciatore in meno nella rosa.
Nella partitella non ci sarà Palacio e sicuramente non ci sarà neanche Ranocchia che ieri è uscito anzitempo per quel problema al ginocchio che lo sta tartassando ormai da settimane. Ha dovuto, per l'emergenza infortuni, giocare con le infiltrazioni e adesso Strama non vuole più rischiarlo: "Non sarà più il caso di farlo", ha spiegato ieri il tecnico interista che conta di recuperare Chivu, ma se si considera che anche Juan Jesus e Pereira sono squalificati per somma di ammonizioni, domenica contro il Genoa il mister dovrà completamente inventarsi una nuova difesa: "Avrò bisogno di qualcuno nel ruolo di terzino destro. Non ci sono sostituti di ruolo - ha aggiunto in sala stampa - nemmeno tra i ragazzi giovani. Mbaye è fuori per infortunio. Ho 72 ore per trovare una soluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA