in evidenza

Tra Zarate e Castaignos a lasciare l’Inter sarà …

Ancora Tuttosport, ancora mercato in uscita per quanto riguarda i movimenti nerazzurri, ancora il duo degli scontenti Zarate-Castaignos coinvolti nelle voci di mercato. Secondo il quotidiano sportivo torinese, dopo l’espressa richiesta di...

Alessandro De Felice

Ancora Tuttosport, ancora mercato in uscita per quanto riguarda i movimenti nerazzurri, ancora il duo degli scontenti Zarate-Castaignos coinvolti nelle voci di mercato. Secondo il quotidiano sportivo torinese, dopo l'espressa richiesta di Ranieri di sfoltire la rosa nerazzurra, la dirigenza nerazzurra starebbe pensando di intervenire sul mercato lasciando andare uno tra Mauro Zarate e Luc Castaignos.

Per quanto riguarda l'argentino la situazione è molto complicata; l'ex numero dieci della Lazio non ha assolutamente convinto in questi suoi primi sei mesi nerazzurri e se il suo riscatto a fine anno è mitologia, vederlo in campo sotto la guida di Ranieri appare come un miraggio. L'ex tecnico di Roma e Juventus lo ha declassato a quinto attaccante in rosa, preferendogli anche il più giovane Castaignos. Nonostante le parole di facciata di mister Claudio il primo nome sulla lista degli epurabili è il suo, peccato che manchino squadre interessate ad acquistarlo.

Così scala al primo posto dei candidati a lasciare la PInetina Luc Castaignos, considerato che il talentuoso olandese è l'unico ad avere mercato. Su di lui c'è forte l'interesse di Bologna e Cesean, di Liverpool e Fulham, del Mainz in Bundesliga. Ovviamene l'Inter non ci pensa neanche a cederlo dopo soli sei mesi, in quanto in lui si vede l'erede predestinato di Milito. Così torna in auge l'idea prestito, con un'operazione di uscita che potrebbe essere portata a termine nelle ultissime ore del calciomercato.