in evidenza

Ts: “Ecco come cambia l’Inter con Palacio…”

Questa sera con tutta probabilità Antonio Cassano si accomoderà in panchina. In conferenza l’allenatore nerazzurro ha fatto capire che, dopo tanti minuti disputati, il pibe di Bari ha bisogno di riposo. Domenica sera a San Siro ci sarà la...

Lorenzo Roca

Questa sera con tutta probabilità Antonio Cassano si accomoderà in panchina. In conferenza l'allenatore nerazzurro ha fatto capire che, dopo tanti minuti disputati, il pibe di Bari ha bisogno di riposo. Domenica sera a San Siro ci sarà la Fiorentina e Cassano, in una gara delicata come quella contro la squadra di Vincenzo Montella, serve lucido e brillante per risultare decisivo con le sue qualità. Così come è successo in Europa League contro il Rubin Kazan, quando da una sua iniziativa è arrivato il gol di Livaja. Sprazzi di bel gioco si sono visti pure col Siena, fino a quando Cassano è rimasto in campo per essere poi sostituito da Coutinho.

Quando rientrerà Palacio e sarà definito il nuovo modulo con la difesa a tre, l'idea di Stramaccioni è quella di puntare sull'attaccante argentino come compagno di Milito (in alternativa a Palacio, c'è sempre Cassano) e arretrare Sneijder come interno sinistro di centrocampo. Questa sarebbe per il fantasista olandese una soluzione in più per essere utile a una squadra che ha bisogno delle sue giocate per risalire la classifica.

L'unico dubbio per stasera riguarda chi schierare davanti alla difesa tra Cambiasso e Gargano. In questo ballottaggio è in vantaggio l'argentino, che in tutti questi anni alla Pinetina ha dimostrato di avere più attitudine da regista. Questa vista anche la partita di Gargano contro il Siena: il centrocampista uruguaiano è andato in difficoltà sui contropiede dei toscani.