in evidenza

TS – Inter-Livorno, adesso è lite per Botta. Thohir ha ordinato che…

L’Inter lo ha comprato, ma è stato tesserato dal Livorno e i nerazzurri pagano il suo ingaggio 700mila euro all’anno. Stiamo parlando di Ruben Botta che per guarire da un infortunio, in questa prima parte della stagione, si è...

Eva A. Provenzano

L'Inter lo ha comprato, ma è stato tesserato dal Livorno e i nerazzurri pagano il suo ingaggio 700mila euro all'anno. Stiamo parlando di Ruben Botta che per guarire da un infortunio, in questa prima parte della stagione, si è allenato alla Pinetina. Il ds del club toscano, Capozucca, nei mesi scorsi è stato in sede a Corso Vittorio Emanuele per parlarne con i dirigenti nerazzurri e nei giorni scorsi ha sottolineato che spera vengano mantenuti i patti e che il giocatore vesta la maglia amaranto nella seconda parte della stagione.

Il patto, con l'Inter che paga lo stipendio del calciatore che però gioca con la squadra di Nicola, è stato sottoscritto quando ancora c'era Moratti sulla poltrona di presidente. Adesso che Thohir ha preso possesso della maggioranza delle quote ha spiegato che questa operazione non gli è piaciuta e allora, secondo quanto riferisce TuttoSport, nei prossimi giorni i due club si rivedranno: il tycoon ha ordinato a Branca e Ausilio di chiedere a Spinelli di contribuire maggiormente al pagamento dello stipendio del calciatore, ma il patron livornese non sente ragioni e allora potrebbe lasciar andare Botta che verrebbe tesserato in nerazzurro come comunitario e poi quindi o resterà alla Corte di Mazzarri o andrà in prestito, per mettere minuti nelle gambe, a club come il Sassuolo, il Parma o il Chievo. E sarebbe un passo indietro. Cosa succederà?