Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione italiana allenatori, nel suo consueto spazio su calciomercato.com, ha parlato del mercato nerazzurro.
in evidenza
Ulivieri: “All’Inter manca un attaccante e lo cercherà “
Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori, nel suo consueto spazio su calciomercato.com, ha parlato del mercato nerazzurro. In casa nerazzurra, sia Branca che Moratti hanno dichiarato che il club è alla ricerca di un...
In casa nerazzurra, sia Branca che Moratti hanno dichiarato che il club è alla ricerca di un attaccante. Allora Benitez non aveva tutti i torti a chiedere rinforzi? "Benitez chiedeva rinforzi perché questa squadra è sì una squadra di valore, ma hanno fatto tutti i Mondiali. Qualcuno ha recuperato e sta tornando al suo livellio, e arriverà anche Sneijder. Che gli manchi un attaccante è vero e lo cercheranno. D'altonde, via Benitez, Moratti l'aveva detto: ora ne compro cinque...".
Che tipo di punta servirebbe all'Inter? Luis Fabiano può essere il giocatore giusto? "L'Inter è una squadra che arriva al gol in mille modi. E' chiaro che ci vuole un giocatore che parli un linguaggio elevato, sopraffino, come interpretazione del calcio e come intuizioni di gioco. Un giocatore che si muova con ragionamenti semplici farebbe fatica messo in quel contesto di campioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA