in evidenza

Ulivieri: “All’Inter manca un attaccante e lo cercherà “

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori, nel suo consueto spazio su calciomercato.com, ha parlato del mercato nerazzurro. In casa nerazzurra, sia Branca che Moratti hanno dichiarato che il club è alla ricerca di un...

Alessandro De Felice

Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione italiana allenatori, nel suo consueto spazio su calciomercato.com, ha parlato del mercato nerazzurro.

In casa nerazzurra, sia Branca che Moratti hanno dichiarato che il club è alla ricerca di un attaccante. Allora Benitez non aveva tutti i torti a chiedere rinforzi? "Benitez chiedeva rinforzi perché questa squadra è sì una squadra di valore, ma hanno fatto tutti i Mondiali. Qualcuno ha recuperato e sta tornando al suo livellio, e arriverà anche Sneijder. Che gli manchi un attaccante è vero e lo cercheranno. D'altonde, via Benitez, Moratti l'aveva detto: ora ne compro cinque...".

Che tipo di punta servirebbe all'Inter? Luis Fabiano può essere il giocatore giusto? "L'Inter è una squadra che arriva al gol in mille modi. E' chiaro che ci vuole un giocatore che parli un linguaggio elevato, sopraffino, come interpretazione del calcio e come intuizioni di gioco. Un giocatore che si muova con ragionamenti semplici farebbe fatica messo in quel contesto di campioni".