in evidenza

Ulivieri: “La crisi dell’Inter? Benitez non ha colpe”

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori, nel suo consueto appuntamento a calciommercato.com., si schiera dalla parte dell’allenatore dell’Inter Benitez. “La crisi dell’Inter è colpa degli...

Alessandro De Felice

Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione italiana allenatori, nel suo consueto appuntamento a calciommercato.com., si schiera dalla parte dell'allenatore dell'Inter Benitez.

"La crisi dell'Inter è colpa degli infortuni, il non-mercato fatto a giugno o l'appagamento? Tutte e tre le cose. Dopo aver raggiunto il massimo di quello che potevi raggiungere, c'è un momento in cui tiri il fiato, anche e soprattutto dal punto di vista mentale. E poi è anche una squadra che è in su con gli anni. L'ultima causa secondo me è l'allenatore. In una situazione di questo genere la cosa migliore è quella di cambiare gioco, per dare nuove motivazioni ai giocatori, e lui lo sta facendo, anche se è una strada difficile. Se Benitez ha sbagliato in estate ad accettare una campagna acquisti in tono minore? No, gli allenatori sono fatti in tanti modi. Lui si è comportato come un uomo-società e non ha sbagliato per nulla".