in evidenza

Wenger pronto all’addio all’Arsenal; Moratti ci pensa?

Il 2012 si prospetta essere animato non tanto da un folle mercato di giocatori, ma da quelli dei tecnici. Ancelotti, Guardiola, Capello, Hiddink, sono solo alcuni dei nomi di allenatori che potrebbero essere senza panchina nell’estate 2012....

Alessandro De Felice

Il 2012 si prospetta essere animato non tanto da un folle mercato di giocatori, ma da quelli dei tecnici. Ancelotti, Guardiola, Capello, Hiddink, sono solo alcuni dei nomi di allenatori che potrebbero essere senza panchina nell'estate 2012. Nomi importanti e che stuzzicano i sogni di diversi top team alla ricerca di guide tecniche che possano riportare ai massimi livelli le proprie squadre.

Oltre a questi rischia di trovarsi senza panchina anche lo storico tecnico dell'Arsenal Arsene Wenger. L'allenatore francese intervistato dal Daily Mail avrebbe aperto le porte ad un suo prossimo cambio di panchina:" Se sarò sulla panchina dell'Arsenal nella prossima stagione? Vedremo come saranno andate le cose a fine stagione. Dopo 15 anni di Arsenal dovrò analizzare la situazione nella maniera più onesta possibile. E' vero che la scorsa stagione è stata dura, la cosa più brutta è stata la sensazione che qualcosa stesse terminando. E' brutto perdere giocatori chiave nei quali hai investito molto".

In tutto ciò si fa avanti l'Inter; il sogno di Moratti sarebbe quello di portare a Milano Pep Guardiola, ma vista l'impossibilità di garantirgli un progetto vincente da subito basato su acquisti plurimilionari, l'ipotesi sembra essere molto difficile. Più interessante dunque potrebbe essere la scelta di Wenger, uno che ha fatto le sue fortune sui giovani, prendendoli quando erano sconosciuti per trasformarli in campioni di caratura mondiale. L'idea di calcio del francese sarebbe in accordo con le scelte societaria fatte dalla dirigenza e dunque potrebbe essere l'uomo giusto per far voltare pagina alla squadra e ricominciare un nuovo ciclo vincente.