in evidenza

World Soccer snobba l’Inter: il miglior club del 2010 è il Barcellona

Allora lo fanno apposta. Dopo la candidatura negata a Milito, l’esclusione dal podio del Pallone d’oro di Sneijder e il boccone amaro di Mourinho scavalcato da Del Bosque nella corsa a miglior allenatore dell’anno, anche la...

Eva A. Provenzano

Allora lo fanno apposta. Dopo la candidatura negata a Milito, l'esclusione dal podio del Pallone d'oro di Sneijder e il boccone amaro di Mourinho scavalcato da Del Bosque nella corsa a miglior allenatore dell'anno, anche la rivista World Soccer fa uno sgarro all'Inter. Il premio di miglior giocatore dell'anno andrà a Xavi, centrocampista blaugrana che ha vinto con la maglia della Spagna il campionato del mondo e già si dice potrà essere lui il vincitore del premio di Fifa e France Football.

Per la giuria del premio, particolare riconoscimento giunto alla 28esima edizione, il secondo posto è da assegnare a Messi e anche Villa e Iniesta si piazzano tra i primi classificati della speciale top ten. Ragione per la quale la miglior squadra del 2010 è il Barcellona. L'Inter è solo seconda, nonostante la tripletta. 

Per fortuna quella sera a Madrid (e in tutte le finali giocate) ha deciso il campo e quello si sa degli esperti se ne frega.