Questa mattina, a Como, il capitano dell'Inter Javier Zanetti e sua moglie Paula hanno ricevuto il premio 'Paul Harris Fellow' dal Rotary Baradello per l'impegno con la Fondazione Pupi. Motivazione? "Atleta dalla prestigiosa attività professionale, sempre impegnato nel sostegno a bambini socialmente disagiati e diversamente abili di un’area povera dell’Argentina"
in evidenza
Zanetti da Como: “Quando smetto di giocare…”
Questa mattina, a Como, il capitano dell’Inter Javier Zanetti e sua moglie Paula hanno ricevuto il premio ‘Paul Harris Fellow’ dal Rotary Baradello per l’impegno con la Fondazione Pupi. Motivazione? “Atleta dalla...
L'argentino ha parlato della sua fondazione: "In questo momento siamo impegnati nel progetto 'Mama Amora' che fornisce appoggio alle donne incinte durante la gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino. Tante persone ci hanno sempre dato una mano e hanno aiutato tanti bambini e tanti felici, gli italiani mostrano grande sensibilità".
La famiglia Zanetti vive a Como: "Qui mi sento a casa - dice Javier - abitiamo sul Lario da 17 anni, siamo innamorati di questo posto che ci ha adottato. La gente qui è molto disponibile, ci ha aiutato ad ambientarci. Penso che resterò qui anche quando finirà la mia carriera di calciatore, dato che conto di continuare a lavorare per l'Inter. Un posto migliore non credo ci sia".
Il suo collega-cugino Gianluca Zambrotta si è fatto carico del ripristino provvisorio del lungolago: "E' ammirevole quello che ha fatto per la città e se posso dare una mano anche io lo faccio volentieri".
Anche a Paula Zanetti piace Como: "Possiamo camminare tranquillamente qui. Altrove non sarebbe possibile. Apprezziamo la discrezione e il rispetto della sua gente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA