in evidenza

Ze Maria: “Incomprensibile l’esclusione di Sneijder. Se Gasp perde ancora…”

Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb, l’ex-laterale dell’Inter Ze Maria ha commentato la disfatta della nuova Inter di Gian Piero Gasperini all’esordio in campionato sul terreno del Palermo. Ti aspettavi la sconfitta di...

Alessandro De Felice

Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb, l'ex-laterale dell'Inter Ze Maria ha commentato la disfatta della nuova Inter di Gian Piero Gasperini all'esordio in campionato sul terreno del Palermo.

Ti aspettavi la sconfitta di ieri?"No, non me l'aspettavo, pur sapendo che da sempre Palermo non è un campo facile per l'Inter. Credo che i rosanero abbiano saputo trovare uno stimolo in più per fare bene, visto che era appena cambiato il mister, e quindi le colpe sarebbero ricadute sui giocatori e non sul tecnico. In generale il contributo dell'allenatore ieri contava relativamente poco".

Cosa accadrà ora, dopo le tante polemiche tra Moratti e Gasperini?"Ieri ho visto una squadra in difficoltà nell'adattarsi allo schema di gioco di Gasperini; magari sarebbe opportuno che il mister venisse incontro ai giocatori, abituati a giocare con la difesa a 4. Se non si trova un punto di convergenza la strada sarà davvero dura, e, se l'Inter non perdesse ancora una gara dopo la Supercoppa e la prima di campionato, la posizione del Gasp diventerebbe molto complicata. Inoltre ho trovato incomprensibile l'esclusione di Sneijder: nessuna squadra al mondo potrebbe permettersi di rinunciare a un giocatore del genere".