in evidenza

Zouma: “Mi ha chiamato Mou, amo il Chelsea. Ma se andassi in Italia…”

Londra e il Chelsea nel cuore di Kurt Zouma difensore del Saint Etienne corteggiato anche da Inter e Napoli. Il francese parlando del suo futuro ai microfoni de L’Equipe, si è lasciato andare a delle confessioni in chiave...

Francesco Parrone

Londra e il Chelsea nel cuore di Kurt Zouma difensore del Saint Etienne corteggiato anche da Inter e Napoli. Il francese parlando del suo futuro ai microfoni de L'Equipe, si è lasciato andare a delle confessioni in chiave mercato: "Alla Playstation prendo sempre il Chelsea - ha rivelato - amo il club sin da bambino e il blu è sempre stato il mio colore preferito. Ho parlato con Mourinho un mese fa. All'inizio pensavo fosse uno scherzo, ma poi ho capito che era tutto vero. E' stato bellissimo. Non succede ogni giorno di parlare con un grande allenatore, mi ha dato alcuni consigli. Se ci fosse l'occasione di andare al Chelsea ci andrei di corsa".

"Cosa sceglierei tra Italia e Inghilterra? In Italia c'è molta tattica e si possono fare molti progressi. In Inghilterra il calcio è più fisico, si lavora su impatti e duelli. Ma non scelgo solo in base al campionato. Dipende dalla possibilità di giocare, dalla mentalità del tecnico. Ci voglio riflettere".