le rivali

Anche per Biava problemi fisici. Ecco la situazione dell’infermeria biancoceleste

Ai microfoni di LazioStyleRadio è intervenuto nel consueto appuntamento giornaliero il medico sociale Stefano Salvatori per fare il punto sulla situazione dell’infermeria biancoceleste. A destare maggiore preoccupazione in vista della partita...

Francesco Parrone

Ai microfoni di LazioStyleRadio è intervenuto nel consueto appuntamento giornaliero il medico sociale Stefano Salvatori per fare il punto sulla situazione dell’infermeria biancoceleste. A destare maggiore preoccupazione in vista della partita con l’Inter sono le condizioni di Giuseppe Biava che oggi non ha partecipato alla partitella contro gli Allievi Nazionali: "La novità più importante è che Biava ha fatto differenziato perché accusa ogni tanto problemi al ginocchio destro per cui si era fermato due settimane fa. Alla ripresa dell’attività ha evidenziato una sintomatologia dolorante, ma ieri era riuscito a fare il lavoro con gli altri. Oggi no, e domani valuteremo prima dell’allenamento la condizione clinica, se ci sarà bisogno di fare accertamenti li faremo la sera. Speriamo ci sia un miglioramento per poterlo mettere a disposizione del mister. È l’ultima gara e probabilmente farà uno sforzo in più visto che dopo avrà tutto il tempo per recuperare". Altro difensore che non ha partecipato alla seduta è Marius Stankevicius che ha dovuto rimandare il viaggio in Finlandia per operarsi: "Oggi dovevamo stare in Finlandia ma il ragazzo ha avuto un problema ed era sconsigliabile fare il viaggio e l’intervento. È stato rinviato a data da destinarsi, spero non oltre le tre settimane".

Passando al settore offensivo invece, praticamente pari a zero le possibilità di recupero di Alfaro e Rocchi: "Alfaro non ha giocato domenica, la caviglia è migliorata ma non gli dà la possibilità di allenarsi con il resto del gruppo. Corre bene sulla corsa dritta ma nei cambi direzionali soffre un po’. Sta migliorando, domani allenamento un po’ più intenso, le possibilità di averlo a disposizione domenica sono poche. Possibilità remote anche per Rocchi, nonostante il miglioramento non è riuscito a fare nulla sul campo. Impossibile recuperarlo per domenica". Operazione in vista invece per Francelino Matuzalem, in modo da avere il giocatore a disposizione per l’inizio del ritiro estivo: "Stiamo programmando l’artroscopia al ginocchio di Matuzalem per i prossimi giorni. O sabato mattina o martedì pomeriggio. Sicuramente quindi sarà indisponibile con l’Inter. La sua è una patologia di cui siamo a conoscenza da tempo, pun roblema cartilagineo e meniscale che ha comportato un gonfiore del ginocchio e dolore acuto. È successo a Udine, il caso che ci ha fatto capire che non potevamo più continuare con il conservativo, l’affidabilità è cessata nonostante l’atleta si fosse messo a disposizione. Abbiamo provato ad aspettare per vedere se c’era un margine di miglioramento e quindi abbiamo accelerato i tempi per renderlo abile e arruolabile per il ritiro estivo".

Non solo il brasiliano, anche altri giocatori potrebbero essere sottoposti ad interventi al termine della stagione: "Su Radu bisogna prendere una decisione su quello che è da fare, anche per Gonzalez e Dias verranno effettuati test alle ginocchia prima dello sciogliete le righe per non aver problemi in ritiro. Hernanes ha invece un problema muscolare, ha cercato di recuperare ed accelerare i tempi ma non ce l’ha fatta ed avrà tutto il tempo per riprendersi. Settimana prossima poi inizieremo i test atletici e le visite mediche su quei giocatori che sono sicuri di esserci anche la prossima stagione per avvantaggiarci un po’".