le rivali

Andreazzoli: “Pjanic out, De Rossi forse. Affronteremo un’Inter motivata…”

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter, il tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli ha parlato della sfida ai microfoni di Roma Channel. Questo il suo intervento: Come sta la squadra? Vi siete potuti preparare...

Francesco Parrone

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Inter, il tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli ha parlato della sfida ai microfoni di Roma Channel. Questo il suo intervento:

Come sta la squadra?Vi siete potuti preparare al meglio a Novarello

Ringrazio chi ci ha ospitato, l'accoglienza è stata eccellente.

Vi siete potuti rilassare e preparare la partita con calma

Si, non siamo dovuti rientrare, qui siamo a 40 minuti da Milano e tutto è più agevole.

De Rossi e Pjanic sotto osservazione, come stanno?

Pjanic non sta bene, non credo farà parte del gruppo. De Rossi, chiaramente, arriva da 7-8 giorni in cui ha fatto pochissimo. Saremmo gia contenti di averlo a disposizione.

L'Inter con molte defezioni

In questo periodo della stagione non c'è una squadra che non ha questo problema. Giocheremo contro 11 giocatori motivati. L'ambiente dell'Inter ha risposto benissimo, ma confidiamo anche nel nostro, che ci aiuterà come sempre. Ma non penserei alle assenze e penserei più alla gara , che ha un valore assoluto. Questo punto della situazione lo abbiamo fatto stamane prima dell'allenamento, non serviva richiamare l'attenzione ma le cose si fanno lo stesso, si tenta sempre di fare qualcosa di piùà del normale.

Come sta prepaprando la partita sul profilo tattico?

Come facciamo sempre, ci concentriamo molto sull'avversario. Sappiamo le peculiarità dell'Inter, cercheremo di trovarne le contromisure.

Cosa la preoccupa più dell'Inter? La personalità e l'esperienza?

Anche noi abbiamo cal.ciatori di esperienza. Sarà una gara che sarà un giusto mix tra esperienza, gioventù e voglia di fare

Cambierà modulo?

Preferirei avere un modulo di riferimento. A volte però la scelta dipende da tanti fattori: la possibilità di schierare i giocatori che si hanno a disposizione, la capacità dell'avversario... Il calcio è fatto di tante componenti e particolarità che hai vantaggio se porti dalla tua parte.

Destro, come sta?

Ce lo siamo lasciati a riposo a Torino, gli abbiamo dato 3-4 giorni di preparazioni in più. Gli abbiam o dato la possibilità di avere pèià sicurezza e meno carico fisico. Domani sera sarà la sua gara, per il rientro, il suo passato e per l'importanza della gara, avrà la possibilità di esprimere le sue qualità.

La partita più importante della stagione?

Lo era anche Palermo, in quel momento. Come tutte le gare che si affrontano. La partita di Torino ha dimostrato di essere importante, domani ci presentiamo con una classifica e motivazioni diverse. Ma domani ci giocheremo un opportunità importante.

Per te, che partità sarà?

Una partita normale, che va disputata al meglio. La possibilità di andare in finale è una cosa alla quale non sono abiutato e che mi piacerebbe provare.

Domenica tifosi della Roma in trasferta in massa, li avremo anche domani.

E' sempre un piacere avere il nostro pubblico. Spero che sia intanto una bella serata di sport, e che veda il nostro pubblico felice, magari con i nostri giocatori festanti sotto la curva, come ci auguriamo.

Lazio raggiunta in classifica

Il conforto della classifica è importante. Non abbiamo ancora fatto nulla, fino all'ultima giornata la classifica è parziale. non ci facciamo influenzare, la vogliamo migliorare. Dobbiamo sfruttare la situazione. Vorrei che fosse dato riscontro a questa classifica parziale che stiamo disputanto. E' la classifica di un gruppo, di un percorso nuovo, e ci vede in ottima posizione.