Gianpiero Gasperini, dopo la vittoria sulla Juve, ha parlato ai microfoni di Skysport. Questo è quanto ha detto sulla corsa Champions e sui tre punti fatti oggi:
le rivali
Gasperini: “CL? Battuto una squadra forte come la Juve, ma traguardo ancora lontano”
L'allenatore dell'Atalanta ha parlato dopo la vittoria contro i bianconeri maturata dopo una gara bloccata fino all'87esimo, al gol di Malinovskiy
-Soddisfazione per voi che avete perso immeritatamente solo contro l'Inter a San Siro. Oggi avete ottenuto una vittoria prestigiosa...
Aver vinto oggi significa che possiamo battere la Juve e loro sanno di poter perdere contro di noi. Faccio i complimenti ai miei perché abbiamo battuto una squadra forte, non è dimessa, è forte. Abbiamo vinto a fatica. Ma in modo giustificato e ci dà grande forza.
-Sorpreso la difesa a tre...
Anche chi è entrato dalla panchina è stato fondamentale come Malinovskiy. Il risultato in partite così si determina sugli episodi. Ogni gara si gioca con tante partite nella stessa gara.
-Più vicini al traguardo?
Credo sia presto. Sette partite sono tante. Aver fatto tre punti contro la Juve ci dà benzina, ma il traguardo è difficile perché ci sono tante squadre che non mollano.
-Una partita vinta da grande squadra e in difesa Atalanta bravissima...
Chiaro che abbiamo cercato compattezza per difendere bene perché la Juve ha delle frecce davanti. Abbiamo fatto partite in inferiorità numerica e siamo riusciti a vincere. Chiaro che è una fase in cui facciamo molto bene, se portiamo più giocatori avanti è meglio. Ma siamo stati bravi perché era una partita difficile, non ci potevano essere tante occasioni e più occasioni le abbiamo avute noi. Il nostro processo di crescita è avvenuto nel tempo. Gli anni che sono stato a Bergamo ha permesso la nostra evoluzione.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA