le rivali

Benassi: “Si sapeva che l’Inter sarebbe uscita dalla crisi però…”

Non solo Tim Cup per l’ Inter. Domenica pomeriggio infatti, i nerazzurri saanno di scena Lecce, dove dovranno confermare tutto quello che di buono hanno fatto finora. Sul match e sul momento attraversato dalla squdra salentina, questa...

Francesco Parrone

Non solo Tim Cup per l' Inter. Domenica pomeriggio infatti, i nerazzurri saanno di scena Lecce,dove dovrannoconfermare tutto quello che di buono hanno fatto finora. Sul match e sul momento attraversato dalla squdra salentina, questa mattina è intervenuto il portiere giallorosso Massimiliano Benassi: “Secondo me la parata su Thereau, sul 2-0 per il Chievo, è stato un episodio che ha cambiato il corso della partita. Fino a quel momento avevo subito due reti, ma non avevo effettuato alcuna parata. I due gol del Chievo sono venuti da altrettanti nostri errori,  che possono succedere, ma ci tengo a sottolineare la prova di carattere che siamo riusciti a fornire. In una gara che dovevamo assolutamente vincere, trovarsi sul 2-0 non era semplice, invece con grande forza siamo riusciti ad agguantare il pari in pieno recupero. Come ho avuto modo di dire anche in passato non è fondamentale se giochi con una linea difensiva a tre, quattro o cinque, quello che conta è come si sta in campo, con che atteggiamento. Purtroppo in questo campionato siamo stati pesantemente condizionati dalle assenze. Anche contro il Chievo c’erano delle assenze importanti.

L’Inter? Viene da sette vittorie consecutive in campionato, hanno avuto delle difficoltà ad inizio campionato, però si sapeva che sarebbe uscita fuori. A noi, in questo momento, non interessa più di tanto il nome dell’avversario di turno, perché dobbiamo sempre cercare di vincere. Sappiamo che ci attende un compito difficile, ma non impossibile, dobbiamo conquistare quello che abbiamo perso all’andata e cambiare marcia”.