le rivali

De Laurentiis: “Con le grandi ci esaltiamo. Ranieri era stato bravo a vincere tanto…”

Ai microfoni di RaiSport Aurelio De Laurentiis esprime la sua soddisfazione per il passaggio in semifinale del Napoli ai danni dell’Inter:  “Grande protagonista Cavani e il Napoli che ci ha riconfortato perché il bello del calcio è...

Eva A. Provenzano

Ai microfoni di RaiSport Aurelio De Laurentiis esprime la sua soddisfazione per il passaggio in semifinale del Napoli ai danni dell'Inter: 

"Grande protagonista Cavani e il Napoli che ci ha riconfortato perché il bello del calcio è che ci si eccita e ci si deprime per molto poco. Io che sono coerente ho sempre sottolineato le capacità di Mazzarri, lui fa un gioco che diverte, non è un 4-4-2 lineare per portare a casa il risultato. Ranieri aveva vinto 8 partite consecutive e per noi è stato importante vincere contro l'Inter per dimostrare che ci siamo. Quando si va a giocare con le provinciali non giochiamo al massimo come con le squadre grandi. La prossima è il Siena? Sono molto preoccupato perché non vorrei che i miei la prendessero sotto gamba. La Coppa Italia è una competizione importante. Inler è un grande giocatore, non crediate che sia facile ambientarsi subito a Napoli. Io ho imparato ad avere pazienza, devono avercela tutti. Nella nostra squadra sono tutti titolati ed è un errore credere il contrario. La semifinale quando incide sul campionato? Bisogna pazientare e vincere nei momenti che contano e bisogna dare il giusto valore alle cose".