FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

De Laurentiis: “Perché il Napoli dovrebbe crollare? Possiamo vincere la Champions”

Napoli De Laurentiis
Le parole del presidente del club azzurro verso la sfida con l'Eintracht ai microfoni della Bild

Daniele Vitiello

Lunga intervista concessa da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ai microfoni della Bild a pochi giorni dalla sfida di Champions tra il suo club e l'Eintracht. Queste le parole su quanto stanno facendo i suoi ragazzi: "Non dobbiamo pensare di essere migliori dell’Eintracht. Il duello contro il Barcellona dello scorso anno la dice lunga, e in pochi avrebbero scommesso su di loro. Non stiamo commettendo lo stesso errore che avrebbe potuto fare il Barcellona. La stagione? Se hai una buona squadra, in una società sana e con un grande allenatore, perché dovresti crollare? Siamo come un’azione in borsa che sta salendo. Se non stanno accadendo cose negative e fuori dall’ordinario, non c’è motivo per cui dovremmo perdere terreno. Non penso alla paura, sono fondamentalmente un guerriero".

Napoli Osimhen

In sintesi, dice De Laurentiis, "Abbiamo una squadra forte, ma le migliori squadre d’Europa e del mondo sono in Champions League. Credo che il Napoli possa vincere la Champions League, proprio come i bookmaker, che ci vedono però anche come il quarto o quinto candidato più probabile. Certamente alcune squadre sono più forti. Vedremo".

Sul mercato, il patron azzurro ha aggiunto: "I nostri giocatori sono molto richiesti, sì. Ma non devo venderne nessuno. Non abbiamo debiti. Se voglio produrre un buon spettacolo, voglio avere i migliori interpreti. E io li ho. Nei 400 film che ho prodotto ho avuto i migliori attori e registi del cinema italiano e mondiale. Ed è stato lo stesso nel calcio con Lavezzi, Cavani, Jorginho, Higuaín, Hamsik o ora Osimhen o Kvaratskhelia. Non credo che giocatori come Kvaratskhelia o Osimhen se ne vadano in estate".

tutte le notizie di