le rivali

Ds Genoa: “Palacio giocatore importante, ma la sua posizione ideale…”

Il ds del Genoa, Stefano Capuzucca a IlSussidiario.net ha parlato del neo attaccante nerazzurro Rodrigo Palacio, prelevato questa estate per 11mln proprio dal club genoano. Capozucca da buon conoscitore dell’argentino ha...

Francesco Parrone

Il ds del Genoa, Stefano Capuzucca a IlSussidiario.net ha parlato del neo attaccante nerazzurro Rodrigo Palacio, prelevato questa estate per 11mln proprio dal club genoano. Capozucca da buon conoscitore dell'argentino ha dichiarato:"Secondo me ha già dimostrato di essere un giocatore importante anche per l'Inter. Che possa recitare da protagonista anche in una grande è fuori da ogni dubbio. La sua collocazione tattica? Non è una prima punta, è sicuramente un giocatore completo, straordinario. Lo dimostra anche la vena realizzativa che ha trovato la scorsa stagione con noi. In alcune circostanze potrebbe anche riciclarsi come vice-Milito, sostituendolo al centro dell'attacco, però non è sicuramente il suo ruolo naturale. Palacio è perfetto come seconda punta, da spalla della prima. La soluzione migliore è metterlo in coppia con Milito".

Nonostante le ottime qualità tecnico-tattiche, Palacio attualmenteha soltanto giocato una partita in EL e qualche spezzone in campionato a causa di un problema fisico. Capozucca sull'argomento si è espresso così: "Anche l'anno scorso con noi ha avuto un problema fisico verso metà stagione, ma non penso che sia da ricollegare con quello che ha avuto quest'anno".