Mario Balotelli è stato punito dal giudice Tosel con tre giornate di squalifica: una perché era diffidato e ha preso il giallo durante la gara del Franchi, le altre due sono 'per ingiuria' contro l'arbitro (due per lo stesso motivo erano state date anche a Cassano dopo le proteste nella partita contro il Cagliari).
le rivali
EDICOLA – CdS: “Balo squalificato 3 giornate, ma spunta un retroscena”
Mario Balotelli è stato punito dal giudice Tosel con tre giornate di squalifica: una perché era diffidato e ha preso il giallo durante la gara del Franchi, le altre due sono ‘per ingiuria’ contro l’arbitro (due per lo stesso...
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport in prima pagina, il giocatore milanista - che si è tinto di nuovo di biondo (come Boateng) - era nervoso e nel titolo del noto quotidiano si legge: "Cori razzisti, Balotelli voleva abbandonare Fiorentina-Milan. un clamoroso retroscena emerso nel giorno della mega squalifica per tre giornate. Si farà ricorso".
Nel comunicato del giudice sportivo c'è una multa di ventimila euro "per avere suoi sostenitori, al 19' e al 21' del secondo tempo, indirizzato a due calciatori della squadra avversaria grida e cori costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre un suo collaboratore, allo stato non identificato, al termine del primo tempo, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA